martedì 7 febbraio 2012

Ελλάς

Libertà o Morte, Ελευθερία ή Θάνατος, è il motto della Grecia. Cosa pensano di fare questi cosiddetti paesi ricchi del Nord Europa, dopo che la culona inchiavabile Merkel, in un momento critico per i fratelli greci ha detto nein agli aiuti per poi fare marcia indietro quando era troppo tardi? Ma chi vogliono comandare se non riescono nemmeno a gestire gli ex-tedeschi dell'Est? Non parliamo poi dei francesi che sono messi sempre peggio. Ma come si permettono di dettare legge ad un paese che avrà fatto i suoi errori, ma che fino ad oggi se l'è sempre cavata da solo? Ad un paese che è la radice della cultura dell'Europa e che trattano come se fosse una pezza da piedi. Si permettono di dettare legge questi paesi che sono stati "perdonati" dieci anni fa circa per i loro errori ed ora fanno i maestrini? Impudenti canaglie. Ma attenti, il popolo greco non si fa camminare in testa da questi barbari che nei periodi di difficoltà rivelano sempre e solo la loro parte peggiore. Meglio morti che sottomessi. Dovremmo imparare dai greci.

2 commenti:

  1. Io ho un metro di misura della civiltà di un popolo.
    1 - come tratta il territorio che lo ospita
    2 - come tratta le donne
    3 - senso civico, della collettività e del bene comune

    Dunque andando da nord a sud in europa, oggi 2012 la barbarie è a sud e più a sud vai più queste miscela di peggiori cose aumenta.

    Gli errori della finanza allegra, cicalesca, dei bilanci più deficiti per tutti tanto chi se ne frega passatalafestagabbatolosanto, il fessochionesto, tontoloniquegliimbecillidelnord, dell'evasione, della corruzione sono proprio i punti "di forza" di sti paesi e della loro marmaglia sociale di massa.

    Sono passati 2000 anni da quanto i barbari erano a nord. Ora sono a sud e più a sud vai peggio sono.

    I paesi del sud europa? siano responsabili dei propri bilanci senza piagnistei perché i loro deficit e il loro sfascio non li hanno mica imposti i brutti cattivi nordici, no!?
    Siamo all'inverno e la formica dirà alle cicale: Avete fame? Cosa avete fatto quest'estate? Avete ballato? E allora continuate a ballare.

    RispondiElimina
  2. Dici? Io non credo, non è col PIL alto o con le zuppe vegetariane che si smette di essere selvaggi. Se la Germania è zeppa di risorse non è certo merito dei tedeschi, e i francesi cos'hanno di eccezionale? Un territorio straricco con possedimenti oltreoceano che è il doppio del nostro tutto pianeggiante e sfruttabile ma con la stessa nostra popolazione. Vogliamo parlare della Grecia, senza risorse, tutta isolette e montagne?

    Poi, due torti non fanno una ragione, certo, anche noi abbiamo difetti e pregi. Ma sono molto più civili gli italiani e i greci che i tedeschi e i francesi che hanno causato, insieme agli inglesi, due guerre mondiali. Quanto agli scandinavi beh, tutti insieme hanno meno abitanti della pianura padana, che da sola è anni luce più produttiva e vivibile di loro, a meno che non ti piaccia vivere con sei mesi di luce l'anno nel ghiaccio mangiando pesce fritto nel burro tutto l'anno e bevendo birra, e ingoiando qualche tavoletta di pseudocioccolato scandinavo senza sapore.

    Comunque vedrai, la finanza allegra non l'abbiamo certo inventata noi, ma loro. Francia e Germania durano qualche secondo in più solo perchè hanno le risorse che gli escono dalle orecchie. Quando i nodi verranno al pettine, vedremo. Se cade la Grecia, loro non andranno meglio.

    RispondiElimina

I troll non sono i benvenuti, gli insulti neanche. Non sono democratico nè caritatevole, per cui se il pensiero è scritto per creare flames o per insultare verrà cestinato. Gli anonimi non sono ammessi.