venerdì 30 dicembre 2011

Addio, Mirko.

Anche Mirko Tremaglia ci ha lasciato, uno di quelli, pochi, che non hanno saltato nessun fosso, ma che hanno cercato di seguire una via sempre più moderna per la destra. Mi piace ricordare la frase di un altro reduce della RSI che disse, "mai rinnegare, mai restaurare": si chiamava Giorgio Almirante. Ecco, Mirko era così. Grazie per aver dato il voto agli italiani lontani da casa, di qualunque colore esso sia, e grazie per aver dimostrato che l'uomo di destra vero è lontano anni luce da quello dipinto dalla propaganda repubblicana postbellica, ma anche da quella monarchica durante il conflitto. La sua più grande ricompensa sono le testimonianze di affetto che arrivano, anche dai suoi più acerrimi avversari politici. Vola alto, vecchia aquila.

1 commento:

  1. sono sempre meno gli uomini veri e di cui si sentira' la mancanza.
    Mirko era un grande soldato , ha portato la nostra idea nel nuovo millennio ma in un mondo in cui le idee non esistono se non hanno un riscontro economico , la battaglia e' persa in partenza , l'uomo e' condannato ormai ad una fine ingloriosa , stringendo egli stesso il cappio intorno al proprio collo.

    RispondiElimina

I troll non sono i benvenuti, gli insulti neanche. Non sono democratico nè caritatevole, per cui se il pensiero è scritto per creare flames o per insultare verrà cestinato. Gli anonimi non sono ammessi.