giovedì 3 ottobre 2013

Ripensamenti

L'Assassino cambia spesso idea. Prima predicava che Internet era il Male, adesso ci sguazza dentro come un topo nel formaggio, guidato da un Santone. Un tempo (tre anni fa), Telecom era per lui il Male Assoluto, mangia-soldi, capitalista, sprecona, non-tecnologica. Andava venduta al più presto, come le autostrade, Alitalia e tutto ciò che in Italia non funzionava in mani italiane.

Praticamente parlava come Prodi, il grande svenditore di risorse italiane e svalutatore (non competitivo però) della lira prima dell'ingresso nell'euro.

Poi, il cambiamento, arriva la spagnola Telefonica che vuole acquistare il 66% di Telco, la holding che controlla il 22,4 % di Telecom e di colpo, Telecom diventa una risorsa da difendere, un bene italiano, e blablablabla.

Ora, io so che l'Assassino è un depresso e come tale va trattato, ma qualcuno pensa che questo ex-comico possa essere un leader politico. In più, quando un altro politico fa più o meno le stesse cose, tipo cambiare idea, viene additato come un criminale, opportunista, piduista (haha) et cetera.

Come tutti i fanatici, i suoi ciechi sostenitori mi fanno pena. Paura no, perchè potrebbe farmela solo il PD che controlla mezzo paese da settant'anni. L'Assassino, pur essendo un miliardario, ha di buono solo una cosa, è un leader carismatico, e il popolo per muoversi ha sempre avuto bisogno di leaders.

Il problema è che ci sono leaders che costruiscono e leaders che distruggono. L'Assassino non ha ancora costruito niente.

Perchè chiamo Grillo Assassino? Perchè lo è. Oggi è di moda chiamatre i leaders in base ai loro passaggi in tribunale e ai loro trascorsi storici, quindi per la par condicio, io lo chiamo col suo meritato titolo. Berlusconi è un pregiudicato e un piduista (haha)? Ok. Grillo è un assassino, un depresso, un esaurito nervoso, un clown, e un bugiardo. Perchè è (anche) un bugiardo? Perchè stando alle sue parole lui viveva solo con l'energia solare: peccato che Chicco Testa, il presidente del CdA dell' dell'ENEL svelò che produceva solo 2 Kw con i suoi 25 mq di pannelli e ne consumava ben 20 Kw, come da bollette ENEL.

Quindi, ognuno voti il bugiardo che preferisce, ma non faccia la morale agli altri, grazie.

Se poi i suoi seguaci sono come quelli che in Parlamento hanno minacciato una dei loro che aveva sostenuto il governo Letta (e secondo me ha fatto male), arrivando al punto di lanciarle un "ti aspettiamo fuori" beh, io posso solo dire che non sono gli unici a saper menare le mai. E anche se fosse per difendere una transfuga o saltafossi che sia per sostenere un governicchio, beh penso che un paio di teppisti pentastellati li posso mandare all'ospedale senza problemi, data la mia stazza. Non ho mai sopportato i vigliacchi che minacciano. E men che meno quelli che pensano di essere dei puri, perchè come dimostra la storia, i puri sono sempre i peggiori, e fanno sempre la fine che si meritano.

Savonarola docet.

2 commenti:

  1. Mah
    Io mi sto allontanando un po' alla volta dal M5S proprio perché si stanno annacquando populisticamente perdendo le poche caratteristiche di radicallità che avevano almeno su alcuni punti.

    Se volessi essere cinico, dal mio punto di vista, un cucchiaio di crusca è sempre meglio di una palata di merda.

    RispondiElimina
  2. Il populismo non è male, anzi è bene. Il problema è che, semmai fanno demagogia, malattia tipica della sinistra italiota. Il populismo, almeno interpreta gli umori della gente e li cavalca. La demagogia inganna e basta.

    Anche per me vale il tuo paragone :)

    RispondiElimina

I troll non sono i benvenuti, gli insulti neanche. Non sono democratico nè caritatevole, per cui se il pensiero è scritto per creare flames o per insultare verrà cestinato. Gli anonimi non sono ammessi.