venerdì 15 febbraio 2013

La questione morale... degli altri

Il Trota ha dilapidato qualche migliaia di euro dei fondi del partito. Terminato insieme al padre. Er Batman il burino ha rubato molte decine di migliaia di euro: azzerati i vertici degli ex-AN ormai evitati da tutti come la peste. Formigoni navigato ex-DC, a parte forse non aver pagato una volta un conto in un risorante si è distinto per dilapidare soldi in quantità industriale. Tutti cattivi certo, ma nessuno paradossalmente ha violato la legge (cosa da cambiare, ovviamente). Hanno violato la moralità, dichiarano sicuri e severi i vertici PD. Ok.
Dopo quello che è successo con il MDP, gli stessi vertici PD, ovvero Bersanov, hanno dichiarato: abbiamo peccato di eccessivo LOCALISMO. LOCALISMO? L-O-C-A-L-I-S-M-O? Con la quarta banca italiana? E sareste voi quelli che hanno la patente di moralisti? Beh allora preferisco anche gli immorali patentati, almeno sono meno ipocriti.

6 commenti:

  1. Sebbene il saccheggio della cosa pubblica coi fratelli (corruzione, concussione, peculato, evasione statalista) sia una caratteristica molto diffusa in Italia e quindi problema culturale più che partitico, esso ha trovato nel Partito Dei Ladri oltre ad un ineguagliabile campionario (a partire dal capo che ha fatto i danè violando le regole (molte)) una vera e propria apologia del ladrocinio. Preferisci gli arroganti e sfacciati agli ipocriti!? La depenalizzazione del falso in bilancio è stata "merito" di quelli con la L del quale ne hanno approfittato gli amici di quelli senza.
    E' una scelta tra due peggio.
    No grazie.

    RispondiElimina
  2. Stamani al gierre sentivo che pare che ci siano i morsi di entrambi i pariti PD(L) nello spolpatura della banca.
    Devo riconoscere che B. e i suoi hanno sempre mantenuto un profilo piuttosto basso sulla faccenda.
    Mmmh.

    RispondiElimina
  3. Questione di opinioni, il PD ruba da quando si chiamava PCI, dal '45. Direi che se c'è qualcuno di insuperabile è quel partito, al massimo può concorrere insieme alla DC (di sinistra) con cui, tra l'altro, si è fuso. In più non ho certo dimenticato che la feccia che c'è dentro andava a letto, ai tempi della Guerra fredda, con la parte opposta. Sai, certe cose, come dicono in meridione, proprio non mi scendono.

    Quanto al MDL, nemmeno nella Regione Lazio c'era solo la feccia AN della Polverini a buttare soldi, ma c'erano anche quelli dell'opposizione, ma chi comanda ha la responsabilità, troppo comodo i due pesi e le due misure.

    RispondiElimina
  4. Non ho dati relativi ad una ricerca scientifica ma per quanto riguarda la mia percezione e la mia memoria le cronache di malgoverno, truffe, peculato, corruzione sono molto più frequente nei Pidiellici.
    C'è ancora un certo moralismo negli ambienti Pidimenoellici e di remore morali.
    In ogni caso è necessaria... una terza via.
    Anche a livello mentale, filosofico perché continuare a s'cervellarsi sulle scelte peggiori? Scelgo il vaiolo o il colera? Questo è una dimensione sociologicamente interessante.
    Perché le masse continuano a votare e prediligere persone e partiti che li hanno ripetutamente danneggiati e ingannati e programmi sostanzialmente antipolitici, assurdi da quasi tutti i punti di vista, non solo quello scientifico? Qui veramente diventa molto interessante la sociologia.

    RispondiElimina
  5. Le truffe perpetrate nell'ombra dal duo PCI-DC sono nascoste nell'oblio, ma i risultati li vediamo chiari oggi. Truffare con abilità è sempre truffare.

    Il punto comunque è questo: oggi la terza via non c'è. Le novità non sono terze vie, ma cloni dellle altre due. Detto questo il concetto del meno peggio è più concreto dell'utopia. Penso che l'unica terza via attuale sia quella di obbligare i due maggiori partiti ad una coalizione tra loro. Così nessuno potrà addossare le colpe all'altro. Per farlo non si deve disperdere il voto in micropartiti. Le cifre parlano chiaro: insieme avrebbero oltre il sessanta per cento.

    RispondiElimina
  6. Oddio, ma allora tu ti auguri che continui l'associazione DC-PCI, FI-PD, PD(L).
    Quei due partiti hanno una sostanziale sovrapposizione di programmi.
    E questo bipolarismo è,a mio avviso, una delle peggiori connotazioni di questo sistema. Essi si mettono d'accordo e continuano col saccheggio della nazione.
    La prima cosa è arrivare a demolire questo bipolarismo a delinquere.

    RispondiElimina

I troll non sono i benvenuti, gli insulti neanche. Non sono democratico nè caritatevole, per cui se il pensiero è scritto per creare flames o per insultare verrà cestinato. Gli anonimi non sono ammessi.